Organizza track day, giornate in pista per auto targate e da corsa, eventi legati al mondo dei motori. GLC mette al centro delle sue giornate il piacere e la cultura della guida con l’obiettivo di arricchire la giornata di pista con proposte utili per aiutarvi a farvi diventare più veloci, più sicuri e più efficaci nella vostra guida.
Ogni appuntamento lo chiamiamo Round  e verrà inserito in calendario seguendo una numerazione progressiva non legata agli anni in corso. Le giornate potranno essere Open Pit Lane o a turni da 20′ e questo in relazione sia alla tipologia della giornata e al numero dei piloti. Le giornate che prevedono la presenza di auto da corsa saranno organizzate a turni.Tutti gli iscritti al Round, via internet, riceveranno i dettagli un paio di giorni prima dove si confermerà il programma, le tempistiche, gli orari. Nella stessa comunicazione riceveranno il regolamento della giornata e le procedure. In caso di prenotazione box si riceverà numero e posto assegnato.
Se hai acquistato una sessione con un istruttore oppure una sessione con telemetria sarai avvisato della fascia oraria a te riservata.
Certamente. L’unico circuito dove questo non sarà possibile è quello di Imola che è soggetto a precise limitazioni imposte dal regolamento comunale. Nel resto dei Round in calendario le auto da corsa saranno ammesse in turni separati rispetto a quelli riservati alle auto stradali.
Per il 2016, il primo anno di attività completa, in linea di massima sì. Ma ci potranno essere Round liberi e senza rilevazione ufficiale dei tempi. Le giornate cronometrate prevederanno una classifica con premiazione dei primi tre per ogni classe e una premiazione assoluta legata anche ad altri parametri. Ogni Round presenterà il programma preciso che è riscontrabile direttamente sul sito e spedito via newsletter agli iscritti.
Sì. Per le trasferte più lontane siamo organizzati per fornire un servizio professionale di trasporto e custodia delle auto. Nella scheda dedicata ad ogni Round troverai la tariffa del servizio e la possibilità di acquistarlo.
In linea di massima sì. Per esigenze organizzative preferiamo ricevere l’adesione in anticipo attraverso la prenotazione on line. Per iscrizioni last minute e direttamente in pista prevediamo, inoltre, un leggero sovrapprezzo. Sempre in un ottica di minimizzare al massimo il tempo dedicato alle verifiche, chiediamo di segnalare questa opzione nello scarico di responsabilità che ti inviatiamo a scaricare e compilare inviandolo via e-mail a <a href=”mailto:booking@glcrace.com”>booking@glcrace.com</a>. Il modulo lo trovi nell’area <a href=”http://www.glcrace.com/index.php/download/” target=”_blank”>download</a> e nelle singole schede dei Round.
Seleziona il Track Day/Round a cui vuoi partecipare, scegli il turno oppure la mezza giornata o la giornata intera, inserisci i tuoi dati ed effettua il pagamento che puoi effettuare on line con carta di credito o con bonifico bancario. Quando previsto puoi anche selezionare servizi aggiuntivi quali il trasporto vettura direttamente in autodromo.
La struttura delle giornate può variare di Round in Round.  E’ essenzialmente di due tipologie: Open Pit Lane (OPL) cronometrato la mattina, con pareggiamento dei tempi per la definizione organica dei turni pomeridiani, oppure è organizzata a turni sia la mattina che il pomeriggio. All’interno di questa struttura si potranno, comunque, scegliere di acquistare dei singoli turni di 20’. Ci potranno essere anche giornate esclusivamente a turni, sia per la mattina che per il pomeriggio.
Tutti i dettagli saranno comunque inviati a tutti gli iscritti due giorni prima dell’evento e saranno pubblicati sul sito nella pagina dedicata al Round.
Il programma orario rispetterà il seguente timetable:
Dalle 8.00 ci sarà la verifica delle iscrizioni e delle documentazioni. Gli iscritti last minute potranno regolare la posizione
8.40 | 9.00 Briefing con frequenza obbligatoria e con foglio firma. (Un secondo briefing disponibile per chi arriva in pista dopo le 9.00 si terrà dalle 9.40 alle 10.00)
9.10 | 13.00 Open Pit Lane con pareggiamento oppure avvio dei turni cronometrati

13.00 | 14.00 Pausa
14.00 | 18.00 Avvio Turni pomeridiani
18.00 | 18.45 Chiusura giornata e consegna attestati di partecipazione

GLC offre delle sessioni di familiarizzazione e miglioramento di guida con il circuito offrendo il servizio di pilota istruttore in esclusiva arricchito dal supporto dell’analisi telemetrica con telemetrista. Le indicazioni critiche e i suggerimenti del pilota istruttore, supportate dalla telemetria, consentono di migliorare rapidamente la propria tecnica di guida. Alla fine della giornata verrà consegnata al pilota una chiavetta USB con i camera car con sovraimpressione dei dati e i tracciati telemetrici. Sempre nella stessa giornata o, al massimo, nel corso della settimana successiva il Round, verrà consegnata via email relazione completa della sessione a cura del telemetrista.